"As banks seek to rebuild their damaged reputations, increasing customer satisfaction has once again come to prominence as the leading business objective."
(A. Kwiatkowski, Principal Analyst di Ovum)

La standardizzazione delle infrastrutture It e la semplificazione dei sistemi sono tra i principali obiettivi strategici delle banche europee per il 2010. Secondo uno studio condotto da Tieto, già alla fine del 2009 il 28% di queste offriva servizi di mobile banking, il 22% adottava soluzioni di video comunicazione per i propri dipendenti e il 16% li aveva estesi anche ai clienti.
Questa tendenza risponde alle opportunità offerte da una rivoluzione comportamentale in atto in questi anni: ora i "nativi digitali" hanno superato la soglia dei trent'anni e costituiscono una nuova tipologia di utenti. Cambiano le loro abitudini legate ai consumi con facilità, amano la tecnologia e, piuttosto che interpretare e seguire un messaggio, reagiscono con immediatezza a "situazioni" che si trasformano in veri e propri motori di business, basti pensare al successo delle campagne pubblicitarie via sms.
In questo contesto rispondere in tempo utile e con informazioni appropriate diventa la più importante delle sfide. Focalizzarsi su nuove tecnologie ma senza integrazione multicanale comporta il rischio di trovarsi nella necessità di doverlo fare nell'immediato futuro e con enormi spese.
Tieto Italy, parte di un gruppo che conta circa 17.000 esperti, leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di piattaforme multicanali per l'e-banking, ha già portato con successo la propria soluzione ad uno dei primissimi gruppi bancari italiani.
Sicurezza, scalabilità, usabilità, sinergie tra i canali, contenimento dei costi, modularità ed efficienza nel disegno e nella gestione di servizi ottimizzati costituiscono il modello di una soluzione in cui i tempi di attesa si dimezzano, le informazioni arrivano in tempo reale e le "situazioni" si traducono immediatamente in opportunità.
I servizi realizzati con Tieto Multichannel permettono di costruire velocemente clientele digitali fortemente legate a un brand che sa cosa vuol dire eccellenza nei servizi e soddisfazione del cliente. In cui l'operatività è realizzata da una velocità transazionale elevatissima.
Ora la banca arriva con ogni possibile mezzo di comunicazione, ampliando i suoi orizzonti verso nuovi prodotti, esigenze e desideri.
Aprendo nuovi ed innovativi scenari di business.

 

Shopping24